Victor Fadlun eletto presidente della Comunità Ebraica di Roma

victor

 

Victor Fadlun è il nuovo presidente della Comunità Ebraica di Roma. La scelta è stata presa dal Consiglio dopo votazione a scrutinio segreto avvenuta presso il Centro ebraico Il Pitigliani.

“Un grande onore ed una grande responsabilità essere stato scelto come Presidente di questa Comunità.
Raccolgo il testimone da Ruth Dureghello, a cui do atto e ringrazio per il grande lavoro fin qui svolto – ha dichiarato Victor Fadlun nel suo discorso di insediamento, dopo la stretta di mano con gli altri capi lista – La presidenza punta ai miglioramenti nel sociale, per i giovani, per la scuola, per costruire un futuro migliore. Abbiamo grandi sfide da affrontare assieme”.

Classe 1973, Victor Fadlun ha un passato studentesco nelle scuole ebraiche e nel movimento giovanile Bnei Akiva. Dopo aver conseguito il diploma di liceo scientifico, si é laureato in Economia e Commercio all’università LUISS di Roma.

Dopo i tradizionali ringraziamenti di insediamento, che Fadlun ha dedicato alla famiglia, il Presidente ha espresso la volontà di voler guidare e rappresentare gli ebrei romani con l’unione e la solidarietà di tutte le anime del Consiglio, per rispondere congiuntamente a tutte le sfide che bisognerà affrontare.
La stesso invito all’unità è arrivato da parte del Rabbino Capo Riccardo Di Segni, che ha ribadito la necessità e l’essenziale importanza di tenere sempre più uniti tutti i membri della Comunità. La formazione della Giunta e la scelta di altre cariche interne sono rimandate a prossimo Consiglio.

 


UGEI

L’Unione Giovani Ebrei d’Italia coordina ed unisce le associazioni giovanili ebraiche ed i giovani ebrei che ad essa aderiscono.


Contattaci




HaTikwa

Organo ufficiale di stampa dell’UGEI è HaTikwa, giornale aperto al libero confronto delle idee nel rispetto di tutte le opinioni.


Contattaci