UGEI e HaTikwa aderiscono alla campagna #AdoptIHRA

adoptihra

COMUNICATO STAMPA

 

Accogliamo con piacere l’intenzione di Facebook di rivedere le sue normative in merito alle forme di hate speech che hanno luogo sulla propria piattaforma. Insistiamo però, che all’interno di questa revisione sia adottata per intero la definizione dell’International Holocaust Remembrance Association (IHRA) di antisemitismo.

Facebook, per ammissione dello stesso Director of Content Policy Stakeholder Engagement, Peter Stern, non ha mai avuto una regolamentazione mirata al contrasto dell’antisemitismo online.
Un’assurdità se messa di fronte al crescente numero di attacchi rivolti agli ebrei, che nel 2016 soltanto sono stati 1661 (Fonte OSCE). Per questo, noi, assieme ad altre 125 organizzazioni sparse in tutto il globo, chiediamo urgentemente di adottare la definizione data dall’IHRA e proteggere gli utenti di fede ebraica da violenze e discriminazioni.

 

 


UGEI

L’Unione Giovani Ebrei d’Italia coordina ed unisce le associazioni giovanili ebraiche ed i giovani ebrei che ad essa aderiscono.


Contattaci




HaTikwa

Organo ufficiale di stampa dell’UGEI è HaTikwa, giornale aperto al libero confronto delle idee nel rispetto di tutte le opinioni.


Contattaci