Storica accordo di pace tra Israele e UAE
È con grande gioia che riportiamo una grande notizia rilasciata ieri: Israele e gli Emirati Arabi Uniti hanno raggiunto uno storico accordo di pace!
In una nota congiunta del Presidente degli Stati Uniti Donald J Trump, del Primo Ministro Israeliano Benjamin Netanyahu e dello Sceicco Principe di Abu Dhabi Mohammed Bin Zayed, si delinea una svolta epocale nel panorama del Medio Oriente.
“Questa normalizzazione dei rapporti e diplomazia di pace avvicinerà due dei partner regionali più affidabili e rilevanti degli USA. Israele e gli Emirati Arabi Uniti si uniranno agli Stati Uniti d’America per proporre un’agenda strategica per il Medio Oriente, per espandere la cooperazione diplomatica, commerciale e di sicurezza.”
“In quest’ottica, le parti continueranno i loro sforzi per raggiungere una giusta, comprensiva e duratura risoluzione del conflitto israelo-palestinese.”
Il Consiglio UGEI è entusiasta di quello che senza alcun dubbio è un importante passo verso la pace e la stabilità della regione.
L’Unione Giovani Ebrei d’Italia (UGEI) è un’organizzazione ebraica italiana. Essa rappresenta tutti gli ebrei italiani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. L’organo ufficiale di stampa UGEI è HaTikwa: un giornale aperto al confronto di idee.