Progetto 1/2 Shekel – Si parte!
Il 26 Maggio parte il progetto in collaborazione UGEI e UCEI 1/2 Shekel!
Il progetto prevede di raggiungere in particolare i giovani ragazzi ebrei esenti dall’effettuare dichiarazione dei redditi per l’anno 2013 in modo da raccogliere le loro preferenze circa la destinazione della quota 8×1000 del gettito IRPEF.
Per questo scopo sono stati selezionati alcuni ragazzi progettisti appartenenti alle principali Comunità Ebraiche italiane che, dopo una sessione di formazione tecnica, nel mese di Giugno si occuperanno di raccogliere su di appositi moduli le dichiarazioni di preferenze 8×1000.
Se vuoi anche tu far parte del progetto 1/2 Shekel visita la pagina www.ugei.it/progetto-12-shekel per maggiori informazioni e inviare la tua candidatura.
Se invece sei maggiorenne e sei esente da dichiarazione puoi metterti in contatto con uno dei progettisti 1/2 Shekel: scrivi a [email protected] e verrai ricontattato!
Dare l’8×1000 alle Comunità Ebraiche è semplicissimo: compilerai un modulo con i tuoi dati anagrafici e dovrai solo fare una firma. In pochi minuti avrai dato un importante contributo all’ebraismo italiano!
L’Unione Giovani Ebrei d’Italia (UGEI) è un’organizzazione ebraica italiana. Essa rappresenta tutti gli ebrei italiani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. L’organo ufficiale di stampa UGEI è HaTikwa: un giornale aperto al confronto di idee.