Parola al Direttore – ottobre 2011
Il Congresso si avvicina, fra poco più di un mese ci ritroveremo a Torino, per discutere di mozioni e per votare i nuovi consiglieri. Abbiamo pensato di iniziare ad informarvi fin da ora sugli aspetti tecnici che comporta la partecipazione al Congresso, in modo tale che possiate godere appieno di questa eccezionale esperienza. Il tratto comune che caratterizza le attività Ugei è la possibilità di incontrare nuove persone, di creare legami inaspettati.
Fra questi quello con Andi Gergely, Presidentessa EUJS fresca di nomina, che entrerà in carica da Gennaio. Io e Debora Sadun abbiamo avuto il piacere conoscerla in Marocco, nel corso di un seminario sul dialogo interreligioso e vorremmo presentarvela attraverso l’intervista di questo mese.
Ultima nota dolce è la notizia dell’elezione di Tana Abeni alla Vice Presidenza del Presidium EUJS.
Per descrivere Tana avrei una infinita lista di aggettivi positivi, tanti da sconfinare e invadere l’intero Pagine Ebraiche.
Segnatevi le date dell’11-12-13 Novembre, non ve ne pentirete.
L’Unione Giovani Ebrei d’Italia (UGEI) è un’organizzazione ebraica italiana. Essa rappresenta tutti gli ebrei italiani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. L’organo ufficiale di stampa UGEI è HaTikwa: un giornale aperto al confronto di idee.