Israel Day, la giornata per conoscere le tue opportunità in Israele

isrday

isrdayShalom!

Siete emozionati!? Io sì!! Anche quest’anno torna l’Israel Day!

Se non sapete che cos’è, ecco di seguito alcune informazioni generali e anticipazioni, ma per capire bene in che consiste questo evento non resta che fare una sola cosa: venire e vedere con i propri occhi!

Israel Day è l’appuntamento dell’anno e l’unica occasione per sapere quel che può offrirti il nostro (“secondo”, solo per alcuni) paese: sarà possibile, oltre a ricevere informazioni o prendere contatti sul processo dell’aliya, consultare materiale informativo e avere colloqui privati con i rappresentanti dei diversi programmi Masa, come quelli dedicati alle università, ai tirocini e all’hachsara.

masaaInfatti questo evento in Italia è parte del Masa Europe on Tour, il viaggio nelle città europee che stanno facendo numerosi esponenti israeliani per presentare i propri programmi. Tra di loro avremo il piacere di conoscere e di parlare con i rappresentanti del Technion, della Hebrew University, dell’Università di Haifa e dell’Arava per quanto riguarda il mondo dell’accademia, ma anche con altri per il mondo del tirocinio e del volontariato, come i rappresentanti del programma personalizzato Maslul Ishi, dell’esperienza del Kibutz Ulpan, della compagnia di danza contemporanea, di Aadvark, di Destination Israel, di Israel Experience e così via…

L’evento si svolgerà il pomeriggio nelle scuole ebraiche di Milano, il 22 febbraio, e di Roma, il 23 febbraio, e continuerà la sera in due locali molto graziosi nelle rispettive città, dove mangeremo e berremo assieme. L’evento serale sarà rivolto, in particolare, a tutti coloro che hanno già iniziato o addirittura finito un percorso universitario e stanno cercando nuove strade o nuovi sbocchi, che siano master, tirocini o altri corsi.

Inoltre è molto importante sapere che grazie al prezioso contributo UCEI, che coprirà i costi dei biglietti ferroviari, anche i ragazzi delle piccole comunità potranno raggiungere una delle due città dove si svolgerà l’evento e parteciparvi.

Quindi niente scuse: siete tutti invitati all’Israel Day!

Qui il link per la registrazione: http://join.masaisrael.org/Italy2017

Ci vediamo presto!

Michela

[email protected]

+393928891103

Michela Misano, 25 anni, romana, coordinatrice di Masa Italia e in mezzo a così tanti altri progetti e programmi che è difficile parlarne in poche righe
Michela Misano, 25 anni, romana, coordinatrice di Masa Italia e in mezzo a così tanti altri progetti e programmi che è difficile parlarne in poche righe

 

 


UGEI

L’Unione Giovani Ebrei d’Italia coordina ed unisce le associazioni giovanili ebraiche ed i giovani ebrei che ad essa aderiscono.


Contattaci




HaTikwa

Organo ufficiale di stampa dell’UGEI è HaTikwa, giornale aperto al libero confronto delle idee nel rispetto di tutte le opinioni.


Contattaci