Il Sudan riconosce lo Stato d’Israele
Il cerchio della pace si allarga, e approda nuovamente in Africa. Il Sudan, patria dei malfamati “3 No” di Khartoum, decide finalmente di riconoscere lo Stato d’Israele.
L’accordo raggiunto con l’intermediazione del Presidente degli Stati Uniti Donald J. Trump aprirà innumerevoli opportunità, a partire da quelle economiche e sociali. Infatti, si legge nella nota, da un lato i governi si adopereranno alla lotta al terrorismo islamico, dall’altro si impegneranno a sostenere le comunità locali, promuovendo in primis innovazioni per l’agricoltura.
Dopo UAE e Bahrain, il processo di pace continua a muoversi. L’UGEI esprime le sue più vive congratulazioni al Sudan e applaude il coraggio del Primo Ministro Abdalla Hamdok e del Capo del Consiglio Sovrano del Sudan Abdel Fattah al-Burhan, speranzoso che numerosi altri leader arabi seguano presto il loro esempio
L’Unione Giovani Ebrei d’Italia (UGEI) è un’organizzazione ebraica italiana. Essa rappresenta tutti gli ebrei italiani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. L’organo ufficiale di stampa UGEI è HaTikwa: un giornale aperto al confronto di idee.