Il mio primo Congresso UGEI
Il 2/11/2012 si è aperto a Firenze il 18° Congresso UGEI .
Ci siamo trovati noi ragazzi presso l’albergo B&B situato vicino al centro di Firenze, bello ed elegante, la mia camera era molto spaziosa e piena di luce; nonostante conoscessi già molta gente mi ha fatto piacere stare in camera con due ragazze che non conoscevo da Roma iscritte alla comunità di Napoli e della Sicilia perché insieme mi hanno raccontato della storia e del futuro delle piccole comunità .
L’accoglienza sia dell’albergo sia della comunità e del Tempio è stata piacevole e familiare dandomi un senso di appartenenza, ho avuto la possibilità così di conoscere ragazzi nuovi dall’Italia e dall’estero.
Sabato sera ci hanno regalato una magnifica festa, elegante e raffinata, dove ho avuto la conferma dell’ottima compagnia gioiosa e frizzante.
È stato piacevole poter ascoltare ed esprimere opinioni personali sulle argomentazioni proposte dal consiglio e dai rappresentati dell’UGEI e di votare per i nostri futuri rappresentanti.
Serena Fiss
L’Unione Giovani Ebrei d’Italia (UGEI) è un’organizzazione ebraica italiana. Essa rappresenta tutti gli ebrei italiani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. L’organo ufficiale di stampa UGEI è HaTikwa: un giornale aperto al confronto di idee.