DOPO GLI ATTENTANTI DI NY NOI NON CI NASCONDIAMO, SIAMO #JEWISHANDPROUD
Di fronte alla dichiarazione ufficiale del Sindaco di New York, De Blasio, rigurardo la “Crisi di Antisemitismo” nella propria città, l’American Jewish Congress lancia la campagna #JEWISHandPROUD. Un invito a non nascondersi nel terrore, ma uscire allo scoperto con kippot, bandiere d’Israele, magliette e striscioni, dimostrando orgogliosamente la propria identità e la propria appartenenza.
Per l’occasione il Presidente Simone Santoro ha accolto l’appello dell’EUJS, condannando nuovamente l’ondata di antisemitismo newyorkese e ribadendo il nostro ruolo fondamentale nella lotta all’antisemitismo.
Inoltre, il consigliere Bruno Sabatello ha preso parte alla manifestazione #JEWISHandPROUD a Roma che, nonostante il poco preavviso ha riscosso una grande partecipazione!
Consiglio UGEI 2020
L’Unione Giovani Ebrei d’Italia (UGEI) è un’organizzazione ebraica italiana. Essa rappresenta tutti gli ebrei italiani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. L’organo ufficiale di stampa UGEI è HaTikwa: un giornale aperto al confronto di idee.