INCONTRARE LA MEMORIA

Un percorso innovativo per formare i giovani alla didattica della Shoah e per ampliare l’offerta formativa di UGEI rivolta a scuole medie e superiori interessate ad approfondire la cultura ebraica.

Di fronte alla scomparsa dei testimoni diretti e alla rapida crescita del negazionismo e revisionismo, l’importanza di formare una nuova generazione di giovani che possa prendersi carico del gravoso compito della condivisione della memoria nelle scuole non è mai stata così impellente.

Per questo motivo UGEI, ha lanciato un nuovo progetto per costituire una dinamica task force di giovani che potrà prendere parte a incontri e attività interattive nelle scuole.


LANGUAGE EXCHANGE – IMPARA L’EBRAICO

Un’opportunità unica e divertente di imparare l’ebraico. Per un’ora a settimana, sarai accostato a un giovane israeliano, interessato a studiare in Italia e a imparare l’italiano. Collegandovi online, su una piattaforma a vostro piacimento, potrete dialogare direttamente con un vostro coetaneo, mettendo subito in gioco le vostre abilità e imparando le sfumature più colloquiali e usate dell’ebraico!

Gli incontri inizieranno non appena le coppie saranno composte e dureranno due mesi, estendibili eventualmente a tre.



UGEI

L’Unione Giovani Ebrei d’Italia coordina ed unisce le associazioni giovanili ebraiche ed i giovani ebrei che ad essa aderiscono.


Contattaci




HaTikwa

Organo ufficiale di stampa dell’UGEI è HaTikwa, giornale aperto al libero confronto delle idee nel rispetto di tutte le opinioni.


Contattaci