3 Dicembre 20161min

Ciao, Ali

Una settimana fa eravamo nella stessa assemblea e abbiamo parlato di come poter cambiare il panorama ebraico giovanile. Shabbat in comunità, il giro a piedi nel centro di Bologna, la festa. Alcuni ti conoscevano da una vita, altri da poche ore. E poi ciascuno è tornato a casa, nella propria città, consapevole di quanto poteva ancora dare o di quanto aveva dato in un weekend. Ci hai scritto, qualche giorno dopo, per dirci quanto eri stata bene a Bologna. Poche ore fa l’incidente in motorino. Ci mancano le parole per descrivere la notizia, la voce stenta, non esce. Stringiamo i denti per la rabbia, tutte le certezze sono annichilite, ne resta una sola: nel ricordo resterai sempre con noi. Condoglianze alla famiglia e a chi la conosceva bene, un abbraccio forte a noi tutti. Ciao, Ali.

I ragazzi dell’Ugei

 


UGEI

L’Unione Giovani Ebrei d’Italia coordina ed unisce le associazioni giovanili ebraiche ed i giovani ebrei che ad essa aderiscono.


Contattaci




HaTikwa

Organo ufficiale di stampa dell’UGEI è HaTikwa, giornale aperto al libero confronto delle idee nel rispetto di tutte le opinioni.


Contattaci