UGEI+Equality=Musaikon

Generazioni, Provenienze, Amori

L’Unione Giovani Ebrei d’Italia ed Equality Italia intendono promuovere una campagna che si avvierà in autunno con due eventi, uno a Roma e uno a Milano, con lo scopo di promuovere idee e azioni a sostegno della conoscenza reciproca di specificità generazionali, di provenienze etniche e religiose, di generi e orientamenti sessuali.

Tenendo conto dei disagi personali e collettivi, di diffusa diffidenza nei confronti di realtà che non si conoscono o di cui si hanno notizie solamente attraverso pregiudizi e stereotipi, MUSAIKON intende essere uno spazio aperto nella rete web e in luoghi fisici adatti al reale scambio di storie, esperienze, confronti di arricchimento personale e di presa di contatto con molteplici aspetti della società in cui viviamo.

L’Unione Giovani Ebrei d’Italia ed Equality Italia, che promuovono la campagna, invitano tutti i gruppi e persone interessate a costruire eventi, iniziative, campagne stampa e su web, a sentirsi coinvolti in questa nuova avventura, che ha l’intento, attraverso modalità di incontro orizzontali, di reale interscambio tra testimoni, artisti, politici, attività strutturate e informali, individui, di essere uno strumento work in progress.

Caratteristica degli incontri pubblici sarà quella di impegnare tutte e tutti i partecipanti a portarsi uno o più cuscini, per potersi comodamente sedere per terra, nei momenti d’interazione. L’iniziativa, quindi, oltre che una proposta culturale e sociale, una modalità fisica ben precisa: occasioni di reale ascolto reciproco.

L’iniziativa sarà presentata:

MARTEDI 26 GIUGNO ALLE ORE 10.00

Presso la Sala Peppino Impastato della Provincia di Roma Palazzo Valentini IV Novembre, 119/a

 


«

»