Progetto ½ Shekel – Machatzit Ah-Shekel

1-2 Shekel final

In occasione della dichiarazione dei redditi 2013 e della contestuale espressione delle preferenze relative alla destinazione della quota 8×1000 del gettito IRPEF alle confessioni religiose, l’UGEI lancia, in collaborazione con la commissione Bilancio e 8×1000 UCEI, il progetto ½ Shekel Machatzit Ah-Shekel”.

Al fine di incrementare la raccolta UCEI 8×1000, il progetto prevede di raggiungere i giovani ragazzi ebrei esentati dall’effettuare dichiarazione dei redditi 2013 per far loro esprimere la propria preferenza circa la destinazione della quota 8×1000 del gettito IRPEF.

 L’UGEI individuerà alcuni giovani che si rendano responsabili della compilazione e della raccolta delle dichiarazioni di preferenza 8×1000, ai quali sarà offerta una giornata di formazione sulla normativa relativa alla dichiarazione dei redditi: soggetti interessati ed esenti, modulistica, principali elementi della dichiarazione

I giovani selezionati si occuperanno di raccogliere, secondo le indicazioni trasmesse le dichiarazioni di preferenza fra i loro coetanei esenti da dichiarazione dei redditi. Le schede saranno poi trasmesse all’Agenzia delle Entrate dagli uffici UCEI preposti. Verrà inoltre sottoposto un questionario anonimo per fini statistici.

Verrà infine corrisposto ai giovani un compenso per l’attività di raccolta delle schede di preferenza 8×1000. Informazioni a riguardo più dettagliate verranno fornite via email.

Budget stanziato per il progetto: 1.000 Euro

*** Per partecipare al progetto invia la tua candidatura a consiglio@ugei.it specificando la tua motivazione a contribuire al progetto e allegando il tuo CV. Pochi posti rimasti! ***

 


«

»