Parola al Direttore – Agosto 2011

Questo mese vi raccontiamo i nostri sforzi di avvicinarci e soddisfare il più possibile le richieste e le volontà dei ragazzi Ugei. Il questionario elaborato dai consiglieri attende solo di essere compilato dai destinatari. Vi chiediamo uno spicchio del vostro tempo per aiutare questo consiglio a migliorare e per indirizzare quelli futuri.

I mesi passati hanno visto l’impegno dell’Ugei nella gestione della delicata situazione creatasi a partire dalle dichiarazioni del Presidente del GMI Omar Jibril. In passato le nostre associazioni hanno lavorato assieme, unite nel tentativo di instaurare un dialogo importante e arricchente.

Purtroppo la relazione, come accade anche fra le persone, attraversa un periodo burrascoso. L’interesse e i messaggi di sostegno ricevuti da ogni direzione, fra cui quello di Dounia Ettaib Presidente dell’Associazione Donne Arabe d’Italia, ci hanno sostenuto e hanno rinnovato la nostra volontà di lavorare perché il rapporto si possa ricomporre al più presto, consci dell’importanza di una collaborazione basata sul reciproco rispetto.

La vicenda ha anche rappresentato il punto di partenza per una interessante intervista all’On. Fiamma Nirenstein che riportiamo in parte.

In chiusura vorrei esprimere la mia felicità e i miei auguri personali a Simone Mortara, un amico sincero che ho avuto l’onore di conoscere grazie all’Ugei.


«

»